Blauburgundermagazin

26a edizione delle Giornate del Pinot Nero 2024

Il 26° evento annuale delle Giornate del Pinot Nero ad Egna e Montagna offre non solo un’apertura solenne e una premiazione entusiasmante, ma anche un ricco programma per il pubblico.

Le degustazioni aperte al pubblico si terranno presso il Klösterle a Laghetti, Egna, nei giorni di sabato 11 maggio, domenica 12 maggio e lunedì 13 maggio. Durante sessioni di due ore ciascuna, gli appassionati avranno l’opportunità di assaporare oltre 100 vini Pinot Nero provenienti da varie regioni italiane, comodamente seduti.

Oltre alle degustazioni, saranno organizzate anche passeggiate enogastronomiche guidate per tutti e tre i giorni.

Da oltre due decenni, le Giornate del Pinot Nero in Alto Adige sono curate da un team di volontari appassionati, ricevendo un grande riconoscimento nel mondo del vino italiano. L’evento attrae ogni anno centinaia di produttori, esperti di vino, appassionati e giornalisti nella Bassa Atesina altoatesina.

Egna e Montagna, rinomate per la loro produzione di Pinot Nero, offrono la cornice perfetta per presentare i pregiati Pinot Nero dell’Alto Adige e confrontarli con le etichette nazionali e internazionali più prestigiose